Le tapparelle automatiche con comando wifi

Le tapparelle motorizzate sono sempre più diffuse, in particolare negli immobili di nuova costruzione. Il modello più semplice è quello con pulsante a parete, che è anche quello tra i più economici. Collegando le tapparelle ad una centralina di ricezione di onde radio, è possibile azionarle singolarmente che tutte insieme tramite un radiocomando.

Perché installare le tapparelle automatiche

Sei stanco di dover avvolgere manualmente le tapparelle? La soluzione che fa per te sono le tapparelle automatiche, che potranno essere aperte e chiuse comodamente stando seduti sul divano. Sono molteplici i vantaggi dell’installazione di questi serramenti in provincia di Torino. In primo luogo si va ad alleggerire e migliorare l’aspetto della finestra, con il beneficio anche di evitare di sostituire il cintino e di incorrere in rotture improvvise. Le tapparelle automatiche sono anche molto utili nelle case abitate da persone anziane o non autosufficienti, che possono avere difficoltà a sollevare ed abbassare il serramento. Non sottovalutiamo poi il fattore rumore, responsabile di diverbi soprattutto nei condomini. Infine si tratta di un investimento a lungo termine, in quanto il movimento dolce e regolare del motore elettrico allunga la vita delle tapparelle automatiche.

Gestire le tapparelle wifi con la domotica

Un discorso molto simile si può fare con le tapparelle wifi, che sono controllabili utilizzando la domotica grazie a sistemi come gli assistenti vocali di Alexa e Google Home. Basterà un semplice comando per gestire le tapparelle wifi a distanza senza alcun tipo di sforzo e senza che ci sia bisogno di essere a casa. Allo stesso modo mediante questa tecnologia vi è la possibilità di programmarle a distanza, scegliendo il momento in cui farle salire o scendere. Questo aumenterà notevolmente il confort abitativo che troverai rientrando in casa, con stanze sempre fresche anche nei mesi più caldi.

I serramenti in provincia di Torino

Le tapparelle automatiche possono essere acquistate da Orsini Serramenti a Chieri. Un partner sicuro ed affidabile con alle spalle oltre 10 anni di presenza nel settore dei serramenti in provincia di Torino. All’interno dello showroom potrete trovare avvolgibili di molteplici materiali, come il pvc, l’alluminio, l’alluminio ad alta intensità e in acciaio. Tutti i serramenti in provincia di Torino possono essere personalizzati sia nelle dimensioni che nei colori, per meglio adattarsi allo stile della tua abitazione. Lo staff, sempre cordiale ed attento alle diverse esigenze, è a disposizione anche per realizzare preventivi personalizzati senza impegno.