Ristrutturare la tua casa in modo moderno e funzionale con gli Infissi in PVC

Hai deciso di ristrutturare casa in stile moderno e funzionale ma non sai quali infissi scegliere? Opta per gli infissi in pvc (Polivinile di Cloruro) se vuoi assicurarti che abbiano lunga durata e non necessitino di particolare manutenzione. Ma non solo. Il pvc è un materiale che garantisce tanti vantaggi. E  allora vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi di installare degli infissi in pvc nella propria abitazione.

Perché scegliere gli infissi in pvc: tutti i vantaggi

Il Pvc è un materiale che garantisce numerosi vantaggi: in primis ha un’elevata performance pur restando il costo nella media, è resistente, isolante, versatile, resistente al fuoco e agli agenti atmosferici, è durevole nel tempo, è igienico ed è un materiale riciclabile. Viene infatti usato per realizzare i serramenti e gli infissi proprio perché in questo modo chi decide di installarli può star certo che non avrà problemi. Garantiscono infatti la massima protezione contro la salsedine, le piogge acide, lo smog, sono isolanti sia a livello termico che acustico e assicurano anche un’ottima conducibilità termica. Non solo. Gli infissi in pvc sono impermeabili, cioè resistono alle infiltrazioni d’acqua, e sono anche resistenti al vento, tant’è che sono tanto prediletti da chi abita in zone di mare. A ciò poi si aggiunge il fatto che non necessitano di particolari manutenzioni, non sono difficili da pulire (basta dargli una pulita anche ogni 6 mesi), sono maneggevoli e leggeri e perciò ideali quando si vogliono finestre o porte finestre molto grandi. Gli infissi in pvc, inoltre, sono ignifughi, ovvero essendo il pvc un materiale auto-estinguente, si può star sicuri che non alimenteranno le fiamme in caso di incendi, a differenza di altri materiali.

Infissi combinati: ecco le soluzioni possibili

Altri poi preferiscono gli infissi combinati, come le finestre in pvc e alluminio, così da combinare per l’appunto i vantaggi di entrambi i materiali ed avere dei serramenti impeccabili tanto dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Un’ulteriore combinazione possibile potrebbe essere anche pvc e legno o addirittura struttura interna in pvc con alluminio all’esterno e legno per gli interni. E tu hai già scelto gli infissi in pvc per la tua casa? Se hai ancora dubbi, lasciati consigliare dagli esperti professionisti di Orsini Serramenti.